domenica 7 gennaio 2018

CIAO DIEGO



Il 2017 si è chiuso con una grande tristezza nel cuore di tantissimi Burolesi.
Il 31 dicembre Diego Maniscalco ci ha lasciati.
Dipendente Comunale da più di 30 anni, Diego si è sempre contraddistinto per la sua serietà e puntigliosità sul lavoro, ma quello che spiccavano in lui erano la generosità, l’altruismo, la sua disponibilità verso tutti, il senso del bene comune.
Anche se negli ultimi anni la malattia lo aveva messo alla prova duramente, ha sempre cercato di combatterla con grande forza d’animo e volontà e fino a quando le forze glielo hanno permesso non ha mai fatto mancare il suo apporto lavorativo.
Di Diego c’è un ricordo bello in ogni persona che lo ha incontrato e non potrebbe essere diversamente. In chi lo ha conosciuto, in chi gli ha lavorato quotidianamente accanto c’è una parte dell’aspetto umano di Diego che porterà sempre nel cuore.
Il mio personale è il ricordo del compagno di scuola prima, successivamente del genitore attento nel seguire la crescita e le esigenze di Mirko, del collaboratore prezioso nel risolvere i “guai” a scuola. Sempre discreto nell’operare e nel trovare il momento più opportuno per svolgere il suo lavoro senza disturbare l’attività scolastica.
Diego, mancherai a tantissimi, ma le persone non si perdono mai se le hai nel cuore perché nessuno muore sulla Terra finché vive nel cuore di chi resta. Abbiamo perso la tua presenza, ma ciò che ci hai lasciato, quello non lo perderemo mai.


Ciao Diego, ti salutiamo con questo Canto Navajo

Non restare a piangere sulla mia tomba.
Non sono lì, non dormo.
Sono mille venti che soffiano.
Sono la scintilla diamante sulla neve.
Sono la luce del sole sul grano maturo.
Sono la pioggerellina d’autunno.
Quando ti svegli nella quiete del mattino…
Sono le stelle che brillano la notte.
Non restare a piangere sulla mia tomba.
Non sono lì, non dormo.


Simona

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non vengono automaticamente pubblicati, ma sono moderati dalla redazione, che censurerà parole offensive e insulti, ripetizioni inutili E MESSAGGI NON FIRMATI